webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Orange meets red

In the male wardrobe for f/w 2011-2012

L’arancio, nella sua solarità, nei suoi toni accesi e brillanti, nel suo incontrare varianti cromatiche che si avvicinano al rosso, illuminerà i prossimi mesi freddi. L’austero guardaroba maschile si accenderà grazie ad un colore inconsueto per la stagione invernale. Arancione, anche nelle varianti virate al rosso e al burgundy, per le nuove giacche doppio-petto, come nella collezione di Dolce & Gabbana, per i pantaloni larghi, comodi, sinuosi del Dior Homme di Kris Van Assche, per la silhouette contemporanea voluta da Italo Zucchelli per Calvin Klein Collection, con le spalle in evidenza, per l’attualissimo montgomery disegnato da Christopher Bailey per Burberry Prorsum e per il cappotto dalla linea grafica ideato da Tomas Maier per Bottega Veneta.

A raccontarci questo trend al maschile per l’a/i 2011-2012 ritorna un artista che già si è fatto notare con alcuni precedenti Style Sketch: Claudio Simonetti.
Claudio Francesco Maria Simonetti è nato a Latina nel maggio 1982. Afferma che il suo corpo viaggia tra Milano e Porto San Giorgio, paese che affaccia sul Mare Adriatico, ma la sua testa vive tra New York e i fiordi Norvegesi.
In bilico tra la sottile linea della moda e dell’arte, dove ha costruito la sua ricerca artistica, lavora come Illustratore, Visual Artist e insegna Cultura dei Materiali per la Moda presso l’Accademia delle Belle Arti di Macerata.
I suoi punti di riferimento sono: Benedetta Barzini, Franko B, il Pantone 475-T, Susan Sontag, Alda Merini, Marzia Migliora, Margiela, McQueen il Pettirosso, la Verità.

Per saperne di più >>>

Illustrazioni: Claudio Francesco Maria Simonetti
Styling & Words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. Donatella27 April 2011 at 14:20

    Waah,è delle mie parti !!! Adesso lo sponsorizzo :)))
    I suoi personaggi sembrano usciti dalla Commedia dell’Arte :)!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle