webelieveinstyle

style sketch

style sketch > wbis pop-up shop

Dal Webelieveinstyle Pop-Up Shop alle nuove collezioni a/i 2011-2012

L’esperienza del Webelieveinstyle Pop-Up Shop è stata importante per noi, unica, ma lontana dall’essere irripetibile e, anzi, parte integrante di un discorso da cui il nostro stesso sito ha preso forma: la voglia di promuovere i giovani designer, di raccontare la moda da punti di vista diversi, dove la creatività è parte di un percorso serio, di cultura, promosso da persone che lavorano molto e duramente.

Il Pop-Up Shop ha proposto sette marchi, con i quali abbiamo creato un dialogo che non vogliamo interrompere, per questo abbiamo deciso di proseguirlo a partire da questo Style Sketch che racconti le collezioni a/i 2011-2012 di: A-Lab Milano, Co|Te, Il Sistema degli Oggetti, Comeforbreakfast, Fabric Division, Fabio Di Nicola, Federica Moretti.
A raccontare i brand presenti al Pop-Up Shop abbiamo chiamato Gioia Corazza, nata nelle Marche nel 1984, laureata in Design e Moda ad Urbino, con il suo stile un po’ infantile, giocoso e irriverente.

Gioia ci ha raccontato un piccolo aneddoto per raccontarci il suo amore per il disegno e l’illustrazione: “Quando sono nata, i miei avevano colorato la cameretta di rosa, col tempo ho iniziato ad odiare il colore, ma non perché non mi piacesse, ma perché mi era stato imposto, così quando sono cresciuta l’ho fatto togliere e ho voluto che le pareti rimanessero bianche, finché non avrei deciso io come colorare il mio spazio. Ecco per me l’illustrazione è questo: colorare uno spazio. Reinventarlo.“
Gioia si è avvicinata all’illustrazione di moda dopo il percorso di studi, lontana dai figurini scolastici si è sentita libera di raccontare lo stile a modo suo e adesso è fashion illustrator e graphic designer.
Potete seguirla sul suo blog >>>

Illustrazioni: Gioia Corazza
Styling & Words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , ,

2 Comments

  1. Silvia14 June 2011 at 19:29

    Splendida iniziativaaa!!! … Di cui ho avuto la fortuna di godere appieno!Spero che presto fioriscano altri Pop-Up Shops: un’esperienza magnifica per avvicinarsi alla moda più fresca … e per me un’ulteriore occasione per innamorarmi del lavoro di questi talentuosi designer (come ben sai ho lasciato il cuore in quel bellissimo abito … Sigh Sob!)… E bravissima Gioia, che ne ha restituito profondamente il sapore!

  2. Webeliveinstyle.it / Pop up Shop / Me! « fashionornotfashion15 June 2011 at 13:32

    […] http://www.webelieveinstyle.it/?p=1154 del mitico Guerrini ( LOVE! ). I miei style sketch per i 7 giovani creativi della moda che hanno partecipato al Pop Up Shop ♥ A-LAB Milano, Co|Te, Il Sistema degli Oggetti,Comeforbreakfast, Fabric Division, Fabio Di Nicola, Federica Moretti. […]

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle