webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Bon Ton Reduxe

Bon Ton Reduxe

Per questo viaggio nelle collezioni femminili per l’a/i 2011-2012 siamo ritornati a dialogare creativamente con Serena Belletti.

A lei è infatti toccato il compito di illustrare una tendenza forte per la stagione fredda, quella di uno stile bon ton, ma riveduto e corretto per la generazione 2.0.

Per cui il maglioncino, indossato con la gonna al ginocchio, può avere una stampa a fiori, ma anche quella -inusuale e a contrasto con lo stile- di un cane un po’ arrabbiato, come succede nella collezione di Givenchy.
Oppure un cappottino un po’ sixties può diventare assolutamente contemporaneo se sceglie un colore acceso come l’arancio block, nella proposta di Bottega Veneta.
L’illustratrice ci racconta: “Rispetto ai precedenti lavori ho scelto una linea più slanciata e ‘movimentata’ nelle pose per mostrare meglio i colori e i dettagli, in più le modelle ‘afro’ creano un bel contrasto con la percezione più classica di bon ton e questo mi è piaciuto molto.”

Potete visionare il lavoro di Serena nel suo sito , mentre allacciate le cinture e venite con noi ad ammirare il BON TON WITH A TWIST!

Illustrazioni: Serena Belletti
Styling & Words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , ,

One Comment

  1. Francesca12 July 2011 at 22:33

    Stupendo!! Le illustrazioni super!!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle