webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Volumes

Volumes

Torna a disegnare per webelieveinstyle Maurizio Andreuccetti.
Fashion designer, illustratore e stylist free lance, con un passato di docente allo Ied di Roma e lavori con Maison importanti, da Lancetti e Valentino, Andreuccetti si cimenta per noi con uno Style Sketch che vuole essere un percorso sulle nuove silhouette e i volumi proposti nelle collezioni femminili per l’a/i 2011-2012.

Si inizia dalla figura apparentemente minimale di Celine, dove Phoebe Philo al fitting asciutto dei pantaloni contrappone un capospalla che solamente accenna un volume ad uovo. Understated e chic. La citazione di forme alla Balenciaga, retrò, ma rese contemporanee da proporzioni e styling perfetti, si ritrovano nella collezione Jil Sander, così come un chiaro accenna agli anni ’40, nelle spalle alla ‘Adrian’ ad esempio, nella collezione Miu Miu, desiderabile e già contesa dalle fashion icon di mezzo mondo.
Curvy, sensuale, maliziosa la donna di Louis Vuitton e queste caratteristiche si ritrovano espresse al meglio nei volumi della collezione, che ha come creative director un Marc Jacobs in ottima forma. Ma fra gli altri c’è anche chi progetta per un mondo nuovo, forse per figure che potrebbero vivere in dimensioni parallele.
Dalla ‘space age’ di Gareth Pugh alla donna gotica, ma quasi principessa di un mondo sospeso nel tempo, di Rick Owens, passando per l’estro di Issey Miyake. Chiude così la nostra carrellata un grande del fashion design, che ha ancora molto da dire!

Illustrazioni: Maurizio Andreuccetti >>>
Styling & Words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , ,

4 Comments

  1. Angelique25 July 2011 at 13:44

    una sintesi meravigliosa. Bravo Maurizio e bravo Stefano!

  2. Tecla25 July 2011 at 14:28

    Un mix davvero geniale, con spunti eterogenei ma che non cadono nel banale.
    Complimenti!

  3. Roberto26 July 2011 at 21:03

    Riesci come pochissimi veri creatori ad immedesimarti e ad interpretare pienamente le immagini particolari e specifiche delle griffè del lusso rinnovandole ,pur riuscendone a mantenere intatto lo stile in una maniera assolutamente unica ed originale!….

  4. florisa sciannamea7 August 2011 at 18:31

    tutto talmente preciso ed esatto sia nella intrigante e chiara descrizione letterale che in quella superba e splendida descrizione grafica …che non ci sono parole da aggiungere.Grazie per queste lezioni di stile e lavoro di squadra

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle