webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Best of NY s/s 2012

Best of NY s/s 2012

Rivelando un lato decisamente autoironico, Sara Gorini dice di sé: “I miei migliori amici sono i Caran d’ache, sono una finta scrittrice, ma non finta magra, un’aspirante illustratrice, una compagna polemica, ma tutto sommato una ragazza per bene. Mia nonna lo dice sempre.”

Sara ci ha raccontato di disegnare da sempre, nonostante gli studi scientifici effettuati al liceo, poi il suo percorso di studi è svoltato radicalmente nel corso di fashion design alla NABA di Milano che l’ha avvicinata al mondo della moda.
Dal confessato odio per i gessetti e le tempere e tutte le tecniche scolastiche d’arte, è nato l’amore per i pastelli colorati, il nostro primo approccio al disegno da sempre.
Naturalmente il computer e la fantasia sono altre due componenti fondamentali nei suoi lavori.
Nonostante gli studi Sara dichiara di sentirsi più grafica che stilista, infatti realizza flyers per eventi e biglietti da visita creativi, dal 2011 collabora come illustratrice con Grazia.it e da poco per una grande boutique on-line russa.
Il suo stile, che ricorda le illustrazioni dei bambini, con un sense of humour notevole, ci ha conquistato e per questo le abbiamo chiesto di raccontare per noi con la sua arte il ‘meglio’ della settimana della moda newyorchese con le proposte femminili per la p/e 2012.

I trend sono abbastanza chiari, dallo sporty-chic di Wang all’ispirazione tropical e alle stampe floreali che hanno invaso le passerelle, passando per i rimandi bon ton fifties come da Proenza Schouler e lo stile ‘ladylike with a twist’ di Costello Tagliapietra e Jason Wu.
Enjoy the best from the Big Apple!

Per saperne di più su Sara >>>

Illustrazioni: Sara Gorini
Styling & Words: Stefano Guerrini

Tropicalia: Altuzarra >>> Prabal Gurung >>> Peter Som >>>
Like a lady: Costello Tagliapietra >>> Jason Wu >>>
Retro-bon ton: Preonza Schouler >>> Rodarte >>>
Sporty flavour: Alexander Wang >>>
Cinderella by night: Marchesa >>> Oscar De La Renta >>>
Kings of New York: Donna Karan Collection >>> Marc Jacobs >>> Calvin Klein Collection >>>

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. Luca21 October 2011 at 22:15

    idea geniale !

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle