webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Alexander McQueen p/e 2012

Alexander McQueen p/e 2012

Per questo nuovo style sketch interamente dedicato ad Alexander McQueen, torna al suo antico amore, il disegno, un personaggio caro a webelieveinstyle e che voi conoscete già.

Franco Erre ha per noi scattato alcune delle storie di TheStyleRoom, in coppia con Lucio Aru, ma non ha dimenticato il suo lavoro di designer ed è ritornato in esclusiva per noi all’inchiostro e alle matite, per questi otto disegni che ci hanno davvero emozionato.
Raccontano una collezione dal punto di vista del professionista, ma anche di un profondo ammiratore di quello che sta disegnando.
Alexander McQueen era molto amato e anche dopo la sua scomparsa permane quel rispetto e quell’ammirazione dovute ad un genio della creatività. Qui non si parla di moda, ma di qualcosa che trascende il mezzo con cui McQueen aveva scelto di esprimere il proprio estro, il designer aveva forse saputo cogliere lo zeitgeist, lo spirito dei nostri tempi, nutrendolo con racconti che venivano dalla storia, dalle fiabe gotiche, dal mondo della notte, dall’arte, contemporanea e non.
Le sue collezioni citavano Leigh Bowery, ‘Il Signore delle Mosche’, Damian Hirst, l’età Vittoriana e il Medioevo, Elsa Schiapparelli e il mondo cyborg.
E se non è cultura questa!
Sarah Burton è ora il creative director della maison, secondo molti la degna erede di McQueen, con la missione forse di rendere la linea un filo più commercialmente appetibile, e la mossa di vestire una futura regina per il sua matrimonio non è stata certo sbagliata in tal senso!
Apprezzata dalla critica di moda la Burton ha presentato una collezione p/e 2012 degna del marchio, con rimandi a Grès, Fortuny, Gaudí e abiti scenografici, di forte impatto visivo ed emozionale. Desiderabili e meravigliosi.

Illustrazioni: Franco Erre
 >>>
Styling & Words: Stefano Guerrini

Alexander McQueen p/e 2012 >>>

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , ,

2 Comments

  1. SIMONE MARULLI18 November 2011 at 15:54

    BEH… GENIALE L’ARTICOLO, COME GENIALE è SARAH BURTON.. LE SUE COLLEZIONI SONO STREPITOSE … DEGNA DI PORTARE IN AVANTI IL NOME DELLA MAISON MC QUEEN.
    TROVO FONDAMENTALE IL ” COMMERCIALMENTE APPETIBILE”, ERA ORA !!!
    FRANCO ERRE TOP!
    GRANDE GUERRINI !!
    BACI
    S*

  2. valina20 November 2011 at 11:47

    meraviglia di bozzetto , grande Franco!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle