Flowers all around
Un nuovo arrivo su webelieveinstyle.
È Simona Giuga, di cui siamo già da tempo fan, avendo seguito l’evoluzione della sua arte di illustratrice e disegnatrice anche nel mondo fashion con la sua linea molto kawaii I Fiori di Simona. 33 anni, originaria di Siracusa, ma vive da otto anni a Sassari, Simona, nonostante gli studi in lingue, ha tradotto una passione in lavoro.
L’immaginario girlie e un po’ manga della designer e artista ci è subito venuto in mente quando abbiamo pensato al nuovo tema dello style sketch: i fiori.
I girasoli immortalati sulle opere di un genio come Vincent Van Gogh protagonisti di un fashion show?
Certo, se Rodarte, ovvero le sorelle Mulleavy, gli dedicano più di una uscita della collezione per la p/e 2012.
E non è un caso, il floreale è una dei trend di stagione, e l’opera di Van Gogh ben si sposa con l’immaginario romantico, ma tormentato del brand.
Così come le grafiche a fiori ’70s sul denim diventano un simbolo del lavoro di Marani, sul cappotto Prada il fiore diventa un motivo quasi tapestry, da Marras e Normaluisa i fiori sono il motivo giusto per abiti dall’allure sofisticata e retrò.
Per Albino il fiore è maxi e sulla minigonna, per Dior solo un accenno, una grafica lieve sul cappottino bcbg, mentre l’outfit di Iceberg ha un’attitudine più strong e sensuale.
I fiori sono i protagonisti assoluti di queste collezioni.
Illustrazioni: Simona Giuga >>>
Styling and words: Stefano Guerrini
Tagged Albino, Angelo Marani, Blumarine, Dior, Flower trend, Girasoli, I fiori di Simona, Marras, Mulleavy, Normaluisa, prada, Rodarte, Simona Giuga, stefano guerrini, Vincent Van Gogh
alberto leo22 December 2011 at 18:32
Un mix di eleganza, fascino, stile e tecnica. Siete bravissimi.