webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Thom Browne f/w 2012-13

Thom Browne f/w 2012-13

Franco Erre è un amico di webelieveinstyle.
Ha scattato alcuni servizi che trovate su TheStyleRoom insieme a Lucio Aru e da solo ha realizzato in passato uno StyleSketch molto amato con protagonista la collezione p/e 2012 di Alexander McQueen.

Franco non abbandona l’amore per i colori e per il disegno a mano, per cui si è prestato ancora una volta ad interpretare per noi il lavoro di un designer.
Questa volta la collezione però è al maschile e siamo già nelle proposte per l’a/i 2012-13. Protagonista Thom Browne.
Ricordo anni fa la presentazione di una collezione di Browne a Pitti, la ricerca maniacale dei dettagli, il soffermarsi sulla ripetitività dei gesti della moda, che diventava ricerca per la rappresentazione scenica, non a caso il designer ha un passato da attore.
Sicuramente Browne è una di quegli stilisti che più di altri in questi anni ha saputo cambiare il gusto dell’uomo contemporaneo e i volumi, le lunghezze nel suo guardaroba.
Senza Browne non avremmo avuto il tripudio di giacche smilze e di pantaloni cortissimi alla caviglia, veri protagonisti delle ultime stagioni.
Ma sarebbe riduttivo soffermarsi a questo. Lo stilista ha intrapreso un viaggio di rilettura estetica e ne è prova la collezione per l’a/i 2012-13. Uno studio di un mondo sportivo, in pura all american life, che si trasforma in una intelligente ricerca sulle forme e di come i generi possano contaminarsi.
E ancora una volta il cinema come citazione, da ‘Arancia Meccanica’ a ‘Frankenstein’.
Illustrazioni: Franco Erre
Styling and words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , ,

3 Comments

  1. Giangi21 February 2012 at 13:43

    Sempre bellissimi, style sketches è assolutamente una delle mie rubriche preferite…

  2. giò21 February 2012 at 14:39

    Disegni fantastici e curati sin nei minimi dettagli; a renderli ancora più speciali la passione e la creatività che si percepiscono attraverso questi disegni e che li rendono semplicemente perfetti. Bravi! :D

  3. Elleci21 February 2012 at 15:35

    Interessantissimo!!!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle