Parisian Embellishments
Inserito da Taschen fra i 150 artisti del mondo che compongono il quarto volume di “Illustration Now!”, docente del Corso di Computer Graphic al biennio specialistico in Fashion & Textile Design presso NABA, Nuova Accademia Belle Arti Milano e collaboratore con uffici stile e tendenza, dove propone soluzioni creative in ambito digitale.
È Domenico Principato, di Siracusa, ma trapiantato a Milano da sei anni in qua!
Recentemente segnalato da Diane Pernet sul suo blog di informazione moda A Shaded View on Fashion, con le sue illustrazioni Domenico intende rappresentare aspetti della nostra società tramite un uso delle immagini comunicativo e concettuale e noi lo abbiamo scelto anche per uno spirito divertente e un po’ naif che ci sembrava fosse perfetto per il tema scelto!
Dalle sfilate per l’A/I 2013 4 brand al femminile interpretano il concetto di embellishment, di quella femminilità che si esprime attraverso l’arricchire un look grazie ai dettagli.
Che siano applicazioni in jais o pietre importanti, che siano decori fatti a mano, particolari che sembrano alludere agli arazzi, che siano accessori che strizzano l’occhio al surrealismo oppure rimandi ai seventies, il minimalismo è bandito.
More is more?
Non necessariamente, è più la voglia di esprimere la propria personalità grazie a capi preziosi, importanti e nuovi.
Qualcosa che renda speciale il proprio guardaroba.
Noi abbiamo scelto Miu Miu, Lanvin, Balmain e Givenchy.
Per saperne di più su Domenico Principato >>>
Styling and words: Stefano Guerrini
Tagged Alber Elbaz Miuccia Prada, balmain, decori, Domenico Principato, embellishments, female, Givenchy, Lanvin, Miu Miu, Olivier Rousteing, Paris Fashion Week, Riccardo Tisci, sfilate, stefano guerrini, webelieveinstyle
Luca4 July 2012 at 12:13
ma la raffinatezza del disegno???
Emanuela4 July 2012 at 12:18
Ci sono mattine in cui ti svegli e pensi “ma è possibile che io conosca DAVVERO persone così in gamba???”. E’ quello che mi è successo stamattina guardando questo style sketch…
Complimenti di cuore a Domenico: le tue illustrazioni mi hanno lasciato senza fiato, hai un talento speciale ed uno stile che mi affascina e che sento vicino.
Complimenti a Stefano per il suo talento nello saper scegliere i migliori. E le parole con cui hai presentato Domenico mi hanno emozionata.
dea4 July 2012 at 12:21
<3
Ste, sei un coolhunter nato.
rink olga4 July 2012 at 12:55
Stefano, scopri sempre i nuovi talenti. Mi piace tanto questo stile!Complimenti!