webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Parisian Embellishments

Parisian Embellishments

Inserito da Taschen fra i 150 artisti del mondo che compongono il quarto volume di “Illustration Now!”, docente del Corso di Computer Graphic al biennio specialistico in Fashion & Textile Design presso NABA, Nuova Accademia Belle Arti Milano e collaboratore con uffici stile e tendenza, dove propone soluzioni creative in ambito digitale.

È Domenico Principato, di Siracusa, ma trapiantato a Milano da sei anni in qua!
Recentemente segnalato da Diane Pernet sul suo blog di informazione moda A Shaded View on Fashion, con le sue illustrazioni Domenico intende rappresentare aspetti della nostra società tramite un uso delle immagini comunicativo e concettuale e noi lo abbiamo scelto anche per uno spirito divertente e un po’ naif che ci sembrava fosse perfetto per il tema scelto!

Dalle sfilate per l’A/I 2013 4 brand al femminile interpretano il concetto di embellishment, di quella femminilità che si esprime attraverso l’arricchire un look grazie ai dettagli.
Che siano applicazioni in jais o pietre importanti, che siano decori fatti a mano, particolari che sembrano alludere agli arazzi, che siano accessori che strizzano l’occhio al surrealismo oppure rimandi ai seventies, il minimalismo è bandito.
More is more?
Non necessariamente, è più la voglia di esprimere la propria personalità grazie a capi preziosi, importanti e nuovi.
Qualcosa che renda speciale il proprio guardaroba.
Noi abbiamo scelto Miu Miu, Lanvin, Balmain e Givenchy.

Per saperne di più su Domenico Principato >>>

Styling and words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , ,

4 Comments

  1. Luca4 July 2012 at 12:13

    ma la raffinatezza del disegno???

  2. Emanuela4 July 2012 at 12:18

    Ci sono mattine in cui ti svegli e pensi “ma è possibile che io conosca DAVVERO persone così in gamba???”. E’ quello che mi è successo stamattina guardando questo style sketch…
    Complimenti di cuore a Domenico: le tue illustrazioni mi hanno lasciato senza fiato, hai un talento speciale ed uno stile che mi affascina e che sento vicino.
    Complimenti a Stefano per il suo talento nello saper scegliere i migliori. E le parole con cui hai presentato Domenico mi hanno emozionata.

  3. dea4 July 2012 at 12:21

    <3
    Ste, sei un coolhunter nato.

  4. rink olga4 July 2012 at 12:55

    Stefano, scopri sempre i nuovi talenti. Mi piace tanto questo stile!Complimenti!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle