webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Night in Total black!

Night in Total black!

Noi di webelieveinstyle amiamo continuare a collaborare con gli amici che già in passato sono apparsi sulle nostre pagine, ancora di più se sono creativi validi, che ci hanno fatto sognare, emozionare, divertire con il loro lavoro.

Uno di questi è sicuramente Claudio Francesco Maria Simonetti.

E dall’ultima volta che ha realizzato uno StyleSketch per noi le cose sono un po’ cambiate.
Claudio infatti ora è designer di accessori presso Barbato Design Studio e insegna Cultura Tessile all’Accademia delle Belle Arti di Macerata.
Ma ci ha confessato che realizzare illustrazioni lo entusiasma sempre e spera di poter continuare a trasformare in disegni tutte le immagini che ha nella testa e nel cuore, un intero mondo da mettere su carta.

Claudio torna su webelieveinstyle con un lavoro sul nero.
Nelle collezioni per l’a/i 2012-13 questo colore torna a farsi notare, con influenze gotiche per alcuni, sensuale per altri, su tante passerelle si unisce alla tendenza del ‘see-through’, del svelare il corpo di chi indossa un abito, ma in maniera sofisticata e moderna.
Il nero è protagonista soprattutto di sera e per questo abbiamo optato per alcune proposte da quei marchi che ci sono sembrati più incisivi nella scelta di questo colore.
E il Little Black Dress può diventare anche un abito importante e scultoreo, vedi nelle proposte di Sarah Burton per Alexander McQueen, o romantico, come da Valentino.
Perché non c’è un solo nero, ma tante sfumature di questo colore e tante declinazioni diverse!

Illustrations: Claudio Francesco Maria Simonetti >>>   >>>
Words and styling: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha