webelieveinstyle

style sketch

style sketch > A spring in STRIPES!


Il bianco e il nero, con il loro contrasto così netto e la loro personalità decisa, ha affascinato da sempre i creatori, quante collezioni ‘all black’ e ‘all white’ abbiamo visto in questi anni di moda?
E mai come nella stagione p/e 2013 i due colori saranno protagonisti, spesso separati, spesso insieme, in una versione optical, che cita gli anni Sessanta, la Swinging London e la New York di Warhol, ma poi si sposta verso i Cinquanta a Capri o in Sicilia, verso una icona come Brigitte a St. Tropez, che incontra Monica Vitti de “La ragazza con la pistola”.

E cosa meglio delle righe a rappresentare tutto ciò?
Le collezioni sono un tripudio di stripes e se il punto di partenza è lo scontro/incontro bianco e nero, al nero si può sostituire il rosso o il bluette, le righe diventano una citazione disco grazie all’inserimento dell’argento.

L’ombrellone del vicino sulla spiaggia o le tende della zia diventano un minidress da mare, un completo bcbg da città, perfino il look ideale per un pomeriggio agli Hamptons o per una gita sul panfilo con Anna (Wintour, ovvio!).
Insomma: se per la p/e volete essere superstilose dovete avere qualcosa di rigato, da giorno oppure da sera, quando le righe si illuminano grazie a pailettes ton sur ton!

A raccontarci questa tendenza una nostra vecchia conoscenza, che torna a disegnare per noi, con questo style sketch con cui inauguriamo il 2013.
Katjana Lacatena aveva già realizzato uno dei primissimi style sketch di webelieveinstyle, tutto dedicato a Emporio Armani, dopo quel lavoro ha deciso di iscriversi ad un corso di illustrazione editoriale alla Cfp Bauer Milano, per continuare su questa strada.
Ora è illustratrice freelance, collabora con l’agenzia di Illustrazioni Caroline Seidler di Vienna, ma, visto che vive a Milano, una delle capitali dello stile mondiale, vorrebbe tanto concentrarsi sulla moda in futuro.

Voi intanto potete ammirare il suo lavoro qui.

Illustrazioni: Katjana Lacatena
Styling and words: Stefano Guerrini

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 Comments

  1. Kaarl7 January 2013 at 10:43

    Bellissimo servizio, bellissime anche le illustrazioni

  2. Emanuela7 January 2013 at 15:18

    Trovo che Katjana abbia un grande talento: complimenti di vero cuore. Il suo stile mi piace moltissimo e le auguro che il suo futuro sia davvero la moda.
    Le illustrazioni sono proprio bellissime. E poi ad una romantica come me non possono non piacere…
    Adoro le righe, in tutte le versioni, in tutti i colori, dimensioni, formati. E che dire dell’accostamento coi fiori? Geniale!

  3. sketches for webelieveinstyle « Katjana Lacatena19 January 2013 at 09:32

    […] webelieveinstyle style sketches > A spring in STRIPES […]

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha