E cosa meglio delle righe a rappresentare tutto ciò?
Le collezioni sono un tripudio di stripes e se il punto di partenza è lo scontro/incontro bianco e nero, al nero si può sostituire il rosso o il bluette, le righe diventano una citazione disco grazie all’inserimento dell’argento.
L’ombrellone del vicino sulla spiaggia o le tende della zia diventano un minidress da mare, un completo bcbg da città, perfino il look ideale per un pomeriggio agli Hamptons o per una gita sul panfilo con Anna (Wintour, ovvio!).
Insomma: se per la p/e volete essere superstilose dovete avere qualcosa di rigato, da giorno oppure da sera, quando le righe si illuminano grazie a pailettes ton sur ton!
A raccontarci questa tendenza una nostra vecchia conoscenza, che torna a disegnare per noi, con questo style sketch con cui inauguriamo il 2013.
Katjana Lacatena aveva già realizzato uno dei primissimi style sketch di webelieveinstyle, tutto dedicato a Emporio Armani, dopo quel lavoro ha deciso di iscriversi ad un corso di illustrazione editoriale alla Cfp Bauer Milano, per continuare su questa strada.
Ora è illustratrice freelance, collabora con l’agenzia di Illustrazioni Caroline Seidler di Vienna, ma, visto che vive a Milano, una delle capitali dello stile mondiale, vorrebbe tanto concentrarsi sulla moda in futuro.
Voi intanto potete ammirare il suo lavoro qui.
Illustrazioni: Katjana Lacatena
Styling and words: Stefano Guerrini
Tagged Anna Wintour, Brigitte, Caroline Seidler, Cfp Bauer Milano, Dolce & Gabbana, Hamptons, illustrations, Jonathan Saunders, Katjana Lacatena, Marc Jacobs, Michael Kors, Monica Vitti, Moschino, New York, p/e 2013, Paul & Joe, PPQ, righe, S/S 2013, sketches, stefano guerrini, stripes, style sketch, Swinging London, Tommy Hilfiger, Warhol, webelieveinstyle
Kaarl7 January 2013 at 10:43
Bellissimo servizio, bellissime anche le illustrazioni
Emanuela7 January 2013 at 15:18
Trovo che Katjana abbia un grande talento: complimenti di vero cuore. Il suo stile mi piace moltissimo e le auguro che il suo futuro sia davvero la moda.
Le illustrazioni sono proprio bellissime. E poi ad una romantica come me non possono non piacere…
Adoro le righe, in tutte le versioni, in tutti i colori, dimensioni, formati. E che dire dell’accostamento coi fiori? Geniale!
sketches for webelieveinstyle « Katjana Lacatena19 January 2013 at 09:32
[…] webelieveinstyle style sketches > A spring in STRIPES […]