webelieveinstyle

style on

style on > Devis Palazzi Gioielli: l’innato amore nel dettaglio artigianale

SO119DevisPalazzi

Ogni opera d’arte, che sia pittorica, letteraria o creativa, contiene in sé un ingrediente unico ed essenziale, quel “quid plus” in grado di comunicare e arrivare al cuore, al desiderio del pubblico.

Questo elemento raro viene spesso chiamato talento, capacità, esperienza o fattore x. Tutte cose vere e importanti, intendiamoci. Ma il talento, come la capacità speciale o la tanto in voga X sono solo conseguenze di un unico e importante fattore, un dono che scopri dentro di te, seme germogliato senza il tuo contributo, almeno inziale: la passione.

A un indefinito punto della sua vita, il designer scopre dentro di sé un fuoco che è come alba del primo mattino, una forza che chiede forma espressiva e materialità.

Devis Palazzi è un designer e orafo di alta gioielleria di Riccione, la “perla verde” dell’Adriatico famosa per essere la città fashion più importante della riviera.

I gioielli di Devis Palazzi sono opere di artigianale esperienza, frutto di una ricerca attenta e appassionata di storie, dettagli, momenti e stralci di vita racchiusi in metalli pregiati, pietre e perle. Dal pezzo unico realizzato per le grandi occasioni alle idee prêt-à-porter pensate per la donna moderna e quotidiana, Devis disegna, modella, taglia e unisce materiali per raccontare ogni volta una storia diversa e unica.

L’ispirazione di Devis nasce dalla propria esperienza di uomo, di cittadino, di padre e di marito.

La riviera di Rimini, il mare e il sole, i ristoranti in spiaggia e le passeggiate lungo il porto canale. Sbocciano così opere d’arte in cui stelle marine ricoperte di diamanti, polipi in oro e diamanti dai cui tentacoli pendono splendide perle naturali: il mare, la sabbia, l’azzurro dell’orizzonte e l’alba cristallina. I misteri della flora e della fauna sottomarina, il corallo e le sue naturali e perfette strutture.

La gioia di essere padre e la nascita di una nuova vita diventano dolcissime cicogne il cui becco racchiude la contradittoria luce del diamante nero.

L’amore, la gioia del matrimonio, la presenza della persona amata si traducono in leggerissime farfalle dalle ali variopinte, incredibili origami in oro e pietre preziose, o in cuori risultato di armoniosi intrecci di metalli preziosi.

Ogni creazione è frutto di un’artigianalità rara e preziosa, mistero dell’idea che prende vita nelle mani abili dell’orafo disegnatore e realizzatore, un gioiello che non è semplicemente un’opera d’arte unica, ma è un sogno realizzato, un ricordo tornato alla mente, un sentimento affiorato dal cuore. Ogni gioiello creato da Devis è un pezzo unico ed esclusivo, frutto dall’ascolto e dalla comprensione attenta del consumatore, unita a una spiccata comprensione della moda e della reale relazione fra abbigliamento e accessorio.

Roberto Neri

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle