webelieveinstyle

style sketch

style sketch > La nouvelle femme bourgeoise

ssAndreuccetti


Una donna chic, il cui stile rimanda agli anni cinquanta, è emersa dalla carrellata di sfilate per l’a/i 2013-14.
Lontano dalla didascalica re-interpretazione, questa nouvelle femme bourgeoise mescola input ispirativi che sembrano arrivare dalla Julianne Moore di “Lontano dal Paradiso”, dalle dark ladies e dalle eroine di Alfred Hitchcock con elementi totalmente contemporanei e inaspettati.
Dettagli sporty che contaminano il look iperfemminile, come la zip che regna sovrana, tessuti maschili che trovano modalità d’uso inconsuete, un’attitudine mai troppo perfetta che fa pensare ad una donna che dietro all’immagine ha un mondo complesso, intrigante, da raccontare.
E a disegnare per noi questa donna interessante e protagonista dell’a/i 2013-14 è un amico di webelieveinstyle, un fashion designer, illustratore e stylist freelance, che con la sua arte è già apparso nello spazio style sketch e che siamo onorati di ospitare di nuovo.

Maurizio Andreuccetti è un creativo che lavora nella moda a tutto tondo, è stato docente dello Ied a Roma, ha lavorato negli uffici stile di maison come Lancetti e Valentino, ora dal suo spazio facebook affascina i molti fan con le sue penne colorate e il suo enorme talento.
Potete anche voi trovare le sue illustazioni delle sfilate qui.

Ora seguiteci nella scoperta de la nouvelle femme bourgeoise.

Illustrazioni: Maurizio Andreuccetti
Styling and words: Stefano Guerrini

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle