webelieveinstyle

style on

style on > La collezione Origo di Giuliana Mancinelli Bonafaccia

SO-151Origo


Aprire la pagina di conversazione “accessori” nelle chiacchierate di proposte estetiche tra fashion appassionati, amanti dello style, addetti ai lavori nel riconoscimento di talenti e mainstream à la mode  è un gesto che richiede sempre più attenzione.
Le tendenze in fatto di ornamenti dondolano in ampie oscillazioni del gusto, si allineano ai maggiori trend del look, ma possono anche riservarsi il diritto di un protagonismo a sé stante.
E il guardaroba privato, day-to-night, ha anche la sua parte di voce in capitolo.

Se però si è dotati di uno sguardo affilato e un gusto addestrato all’individuazione di identità creative in grado di condensare nei gioielli quelle speciali energie decorative che disarcionano i “must” di stagione e si propongono come soluzione unica, affidabile e pronta a fondersi con il proprio ideale estetico: si entra trionfalmente sulla retta via del design di carattere.

Quello più consigliato, più ambito, più raro a trovarsi: quello che scavalca i dictat e s’impone per l’altissimo valore della sua ricercatezza.
E valorizza qualsivoglia guardaroba consapevole che per compiere scelte di alta qualità ed essenza sofisticata non bisogna per forza viaggiare lontano: basta esplorare le giovani e talentuose conquiste del nuovo Made in Italy.

Giuliana Mancinelli Bonafaccia è per l’appunto una di queste talentuose conquiste: designer di gioielli che risponde perfettamente al profilo più desiderabile richiesto per indossare non ornamenti-tout court, ma creazioni di alta classe contemporanea.
Qualità pregiate che dimostrano tutta la loro verità nella collezione Origo: linea di gioielli che crea un’alchimia perfetta tra l’easy to wear agognato nella quotidianità, e quella speciale sensazione di unicità che solo dei codici estetici inconfondibili possono regalare.

C’è sobrietà che non urla minimalismo, c’è un’apparenza basica che trasmette l’intensità degli azzardi insiti nella semplificazione delle strutture: c’è la preziosità di una ricerca stilistica accurata, completa, che sperimenta con i materiali pregiati e li modella con la sapienza della lavorazione artigianale Made in Italy.

Origo, dunque, concentra il punto di vista sul dettaglio inaspettato: scarabei, piramidi, punte di freccia e borchie bagnati nel reutenio nero che presenziano su composizioni in pelle intrecciata, stampata effetto razza, o scaldata dal colore che varia dal classico nero o naturale, alle virate brillanti bronzo, giallo e turchese.
Orecchini, anelli e gemelli metal-chic, di design essenziale ma affatto scontato: conferiscono grinta, ma non abbassano mai la guardia con il glamour dell’eleganza.

Una collezione che è mèta imperdibile sulla retta via del design di carattere.

Silvia Scorcella

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle