webelieveinstyle

style on

style on > In viaggio con Emiliano Laszlo: Studiopretzel s/s 2014 man collection

SO-237Studiopretzel

“Passano i treni, il caso, gli sguardi. Ma io non voglio i cieli nuovi. Voglio stare dove sono già stato. Con te, tornare. Quale immensa novità tornare ancora, ripetere, mai uguale, quello stupore infinito! E finché tu non verrai, io rimarrò alle soglie dei voli, dei sogni, delle scie. Immobile.”
Questo vi dirà Emiliano Laszlo, eclettico e dirompente designer di Studiopretzel, per raccontare la sua collezione uomo primavera/estate 2014.

Prendendo in prestito le parole del poeta Pedro Salinas, Emiliano ci introduce in un viaggio attraverso ricordi e sensazioni personali, alla ricerca di un vissuto che si desidera rigenerare e rivivere sotto nuove forme.
Una collezione che prende forza dall’amore nostalgico, in un gioco simbolico che dalla memoria trae spunto per assaporare la voglia di ritornare a viaggiare attraverso fotografie, mappe, appunti di viaggio.
Ricordi che si trasformano in tessuti, forme e colori: nessun riferimento o preconcetto, ma spontanee riflessioni che assumono materia in capi d’abbigliamento, invitando l’osservatore a guardare la realtà e contemporaneamente guardarsi dentro, per assaporare gusti, sensazioni, immagini.

Bandita ogni frenesia e abbandonata ogni abitudine, la collezione di Emiliano Laszlo mira ad attivare tutti i sensi, suscitando quel doveroso senso di scoperta che accompagna ogni giusto progetto di design: curiosità in primis, strumento di vera conoscenza, e sensibilità, per capire e accettare.
La collezione primavera/estate 2014 di Studiopretzel è in conclusione un grande racconto di ricordi legati inesorabilmente all’animo, dove il cibo, la spiaggia, il mare, i suoni e i colori che hanno caratterizzato il viaggio diventano invito per l’osservatore a guardare, ascoltare, assaporare il delicato tocco dell’attesa.

Roberto Neri

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle