webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Prada’s fashion squad

ssAndreuccetti02

Stagione dopo stagione si rivela come la sfilata più attesa, quella che attira maggiormente curiosi e fashion addicted che si accalcano fuori dall’ingresso della sede in Via Fogazzaro, quella su cui tutti gli addetti ai lavori si confronteranno nei giorni successivi.
Stiamo parlando di Prada, uno dei marchi italiani più famosi al mondo, conosciuto anche da chi di moda non se ne intende, capace di rinnovarsi sempre e ogni volta di influenzare il nostro modo di vestire, proponendo collezioni piene dei must-have della stagione successiva, accessori e abiti che in molte desidereranno.

Per la collezione s/s 2014 Miuccia Prada sembra voler recuperare la dimensione dell’infanzia e del gioco.
La location rimanda ad un parco, a metà strada fra il giardino fiorito e il kindergarten, dove un murales fa da sfondo ai giochi per i bambini.
Le donne di Miuccia riempiono i propri capi di elementi decorativi, quasi a ricreare disegni naïf, il sole, gli arcobaleni adornano cappottini e abiti, sobri nelle linee, ma massimalisti nelle lavorazioni.
E come le bambine giocano a vestirsi da grandi, indossando i capi delle mamme uno sopra l’altro, il reggiseno diventa decorazione a vista sui vestiti.
Ma sono soprattutto i ritratti femminili, che campeggiano anche dalle pellicce e che ricordano i disegni di Richard Lindner, a colpire e a sottolineare la forza della figura proposta da Miuccia Prada, come se le sue modelle fossere parte di una gang, forte, che vuole fare sentire la propria voce, e ovviamente molto stilosa.

Torna con un nuovo style sketch, proprio dedicato all’ultima collezione Prada, un amico di webelieveinstyle, un creativo che ha lavorato negli uffici stile di maison come Lancetti e Valentino, che è stato docente di moda allo Ied di Roma, che è anche stylist e illustratore e che dal suo spazio Facebook ha conquistato il cuore di molti fan della moda grazie ai suoi disegni affascinanti e vibranti di passione.

Un talento, quello del bravissimo Maurizio Andreuccetti, che a noi piace mettere alla prova nei nostri progetti, come questo pieno di dettagli, che Maurizio rende perfettamente, e del quale potete ammirare i lavori anche qui e qui. Inoltratevi con Maurizio e con noi alla scoperta della collezione Prada p/e 2014.

Illustrazioni: Maurizio Andreuccetti
Styling and words: Stefano Guerrini

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

8 Comments

  1. Vera Dalla Costa4 November 2013 at 15:16

    IL talento di Maurizio è ineguagliabile! Merita davvero!!! I miei complimenti vivissimi al Signor Maurizio Andreuccetti, unico nel suo genere!!! La professionalità è una qualità veramente rara oggigiorno e Maurizio insegna!

  2. Alberto Annibali4 November 2013 at 16:35

    Ho smore adorato il lavoro di Andreuccetti. Credo sia l’unico in Italia che sappia rappresentare la moda in maniera creativa e diversa. Un nome da ricordare!!

  3. Maurizio Benvenuti4 November 2013 at 17:53

    Il talento di Maurizio Andreuccetti non avrebbe bisogno di commenti… basta fare parlare i suoi disegni, la minuzia dei dettagli, l’amore per cio’ che disegna, che spesso travalica le “collezioni” stesse… dispiace solo che, al solito, i veri talenti come quello di Maurizio Andreuccetti non vengano valorizzati per quanto meriterebbero… e soprattutto non viene premiata la vera professionalita’…

  4. florisa sciannamea4 November 2013 at 19:57

    conosco Maurizio da qualche anno ed è una delle cose più belle che poteva capitarmi sia professionalmente che umanamente…Imparo da Maurizio attraverso ogni minimo particolare dei sui meravigliosi lavori , mi perdo nel turbinio del suo segno ,nella potenza lieve del suo colore.Il talento enorme e generoso che esprime attraverso i suoi disegni riesce ad offuscare anche l’abito più bello…anzi ..spesso lo migliora facendomi amare anche stili e designer che non sono nelle mie corde.Ma Maurizio è un diamante con mille sfaccettature..il disegno non è che una della facce della creatività immensa di questo ragazzo che scrive e parla con la stessa elegante maestria con cui disegna esprimendo con sensibile intelligenza le sue opinioni….grande talento e grande bellezza …

  5. Karima4 November 2013 at 22:32

    Maurizio, la sua ricerca artistica, nasce dal suo vissuto nella moda, che non ha bisogno di parole per farsi capire. Ha l’infinito negli occhi e la straordinaria capacità di esprimere sentimenti, sogni, sensazioni, mistero, aspirazioni, creare mondi impossibili (l’indumento come “oggetto poetico e divino”) in cui confluiscono forma, colore, tatto rivelandone per magia il fascino segreto. E’ la magia che, magari con un semplice dettaglio, permette di trasfigurare il corpo ed elevarlo: la reinvenzione della forma, di portata inimmaginabile con forme estreme di creatività. Solo chi è colto sa scegliere. E Maurizio, è colto ed è un ARTISTA !

  6. stefanoguerrini4 November 2013 at 22:43

    Grazie a tutti per i like e per i commenti. Personalmente ho sempre amato molto la creatività di Maurizio, che è in primis un amico, e nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di appoggiarlo e sostenerlo. Il suo talento onora le pagine di questo sito. Grazie mille Maurizio per la tua arte e grazie a tutti per essere passati da webelieveinstyle!
    Stefano

  7. Marco Tenaglia5 November 2013 at 10:05

    Modelle dalle sembianze fumettistiche sfilano nel sogno-incubo di un universo dylandogghiano, fiere nella loro camminata, perse nello sguardo gelido dei loro non-occhi, indossando capi di abbigliamento che improvvisamente prendono vita nella loro eleganza, nei colori scintillanti, nel movimento ondulante. Masterpiece.

  8. Kykah8 January 2014 at 22:58

    Con queste opere del grande Maurizio Andreuccetti ,sembra di rivivere l’epoca in cui,al capolino dei Novanta si trovavano per le periferie bellissimi murales con personaggi con i non occhi così come le donne qui raffigurate ,pienamente Street ma con il tocco speciale dei colori che ti riporta ancora un pò più indietro quando magari da piccola ti immedesimavi nelle Bambole e volevi vestirti ed essere bella così ,come loro .. E tutto questo con solo il disegno .. Spettacolariiii!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha