webelieveinstyle

style sketch

style sketch > La donna di N°21 per la p/e 2014

ssATarella02-e

Abbiamo pubblicato qualche giorno fa la recensione del debutto avvenuto durante Pitti Uomo 85 a Firenze della collezione maschile di N°21, continuiamo ora a celebrare lo stile della linea creata dal designer partenopeo Alessandro Dell’Acqua con questo nuovo style sketch che racconta in illustrazioni le proposte p/e 2014 del marchio, presentate lo scorso settembre durante la fashion week milanese dedicata alla moda donna.

Al di là del successo immediato ottenuto dalle felpe con il logo N°21, instagrammate e indossate da ogni fashion addicted che si rispetti, la collezione è uno degli ultimi successi del made in Italy ed ha attirato l’attenzione e l’appoggio della stampa e di moltissime fan, grazie ad un’eleganza misurata, dove sensualità e bon ton si mescolano a input creativi che vengono da mondi diversi.
Dell’Acqua propone una collezione in cui la camicia maschile è intepretata in maniera femminile, dove il gusto per l’embellishment, per la decorazione, non diventa mai esercizio di stile, ma sorprende e incanta, mentre le citazioni sportive sono riviste secondo una vestibilità contemporanea.
Per la primavera/estate stampe d’ispirazione orientale ricordano il lavoro di artisti come Okusai, piccole cascate di jais decorano candide camicie bianche, trasparenze in nero esaltano la bellezza della donna immaginata da Dell’Acqua, ruches asimmetriche e intarsi sui capi rendono desiderabile la collezione.

A raccontare in disegni questo mondo aggraziato e affascinante torna il bravo Andrea Tarella, dopo il successo ottenuto con le sue illustrazioni dedicate alla Maison Valentino.
Fresco di una collaborazione importante con il gruppo Lardini, per il quale ha realizzato dei pannelli che allestivano lo stand del brand  a Pitti Uomo 85, il creativo originario di Verbania, ma ormai naturalizzato milanese, continua il suo percorso di successo, onorandoci della sua arte che in passato ha spaziato dai libri per bambini alle performance artistiche, dalla pubblicità al mondo della moda, dove ha collaborato con nomi come Prada e Saint Laurent.
E l’incontro fra webelieveinstyle, Andrea e N°21 siamo sicuri vi conquisterà per lo spirito romantico e un pizzico naïf.

Illustrazioni: Andrea Tarella >>>>
Styling and words: Stefano Guerrini

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha