webelieveinstyle

style files

style files > MIP – Omar Pallante

Un progetto che non poteva non entusiasmarci.
La nascita di una Modateca all’interno della Mediateca di San Lazzaro in provincia di Bologna, uno spazio che ospita libri di design e moda, con un focus sulla contemporaneità.
Non un luogo privato, ma un’iniziativa aperta a tutti quelli che vogliono approfondire la cultura della moda e per i curiosi.
Nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Qualità Socio-Culturale del Comune di San Lazzaro, la famiglia Pallante e lo studio creativo Arte Vetrina Project, nel nome ricorda quello che era il fondatore dello studio, Igor Pallante, artista e figura poliedrica, molto legata al fashion world.

E infatti lo spazio si chiama MIP, cioè Modateca Igor Pallante, e ospita ora più di 500 testi, in crescita anche grazie al progetto “Adotta un libro”, che apre alle donazioni di privati, utilizzando l’acquisto online (e ne potrete sapere di più qui).

Abbiamo incontrato Omar Pallante, fratello di Igor, proprietario e art director di Arte Vetrina Project, per farci raccontare meglio il progetto.
Ma la nostra presenza all’interno della Modateca non finirà qui! Quindi continuate a seguirci.

Stefano Guerrini

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. Emanuela17 February 2014 at 14:21

    Un progetto meraviglioso: un grande applauso alla famiglia Pallante e alla loro idea di donare alla moda uno spazio libero e accessibile.
    Un ulteriore motivo per andare a Bologna, una città che cresce e che diventa sempre più interessante.
    Emanuela
    P.S.: Citando Stefano Guerrini… “La moda è cultura ed è importantissima per il nostro patrimonio”: lo penso con tutta me stessa!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha