webelieveinstyle

style on

style on > Satu Maaranen si dedica alla magia di Petit Bateau

SO-330PBateau

Un pomeriggio d’estate, la spiaggia Biarritz. Un sidro sorseggiato durante il Carneval a Saint Malo.
Sa di sorso dolce, di vento d’estate, di blu infinito e di barca di pescatori di acciughe.

Petit Bateau è righe marinière, tessuti non aggressivi, comodità e compostezza, energia.
Poi un giorno, ad unirsi a questa delicatezza che rappresenta la gioia di un bambino davanti all’inaspettato, si unì la visione di Satu Maraanen, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Moda e di Fotografia di Hyères; una capsule-collection in cui la designer finlandese rivisita i capi iconici della “Maison de qualité”.

La partnership tra Petit Bateau e il Festival di Hyères, il più rinomato concorso di moda e fotografia francese che quest’anno raggiungerà la 29° edizione, nasce dalla voglia del gruppo di rinnovare i propri codici stilistici attraverso la collaborazione con giovani designers dal talento sorprendente.

Ad aprire le rassegna è proprio l’artista finlandese Satu Maaranen, premiata da Felipe Oliveira Batista, presidente di giuria nell’edizione 2013; super-creativa, appassionata di Land Art, Satu Maaranen sceglie di giocare su volumi oversize e con il classico motivo marinière, stampandolo a righe ondulate dai contorni imprecisi, “come quelle del dentifricio”, racconta Satu.
Così come lo definirebbe con semplicità e stupore un bambino.
Il fotografo Arnaud Lajeunie, noto per la purezza e semplicità delle sue opere e per la sua maestria nei giochi di colore, ha firmato i “tableaux vivents” dei capi più rappresentativi di questa inedita partnership.

Ed è in questo modo che la terra del sole di mezzanotte incontra il mare blu, le scogliere, l’odore della sabbia e della lavanda.

La collezione donna, bambino e neonato firmata da Satu Maraanen sarà disponibile in alcune selezionate boutique Petit Bateau di tutto il mondo a partire dal 29 Aprile.

Elena Bulgheroni

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle