webelieveinstyle

style on

style on > The Woolmark Company presenta The Wool Lab Preview

SO-345Woolmark

Abbiamo immagini che rimangono nella nostra memoria sin da bambini, simboli che vediamo nella nostra quotidianità e che riconduciamo a significati che a volte attribuiamo in modo autonomo e altre volte ci vengono spiegati.

Il logo di The Woolmark Company è uno di questi.
Faceva capolino dagli abiti e dai maglioni di alta qualità che mettevamo alle feste.
Oggi presenta una pubblicazione dedicata agli operatori del settore.

The Wool Lab è una creazione di The Woolmark Company: una sourcing guide, un moodboard, una guida stagionale creata per fornire ispirazione ai professionisti della moda, sulle potenzialità della lana Merino.

The Woolmark Company ha affidato a Mode Information, leader mondiale nella distribuzione di pubblicazioni di moda, di trend books e di strumenti di ispirazione per il settore tessile, la commercializzazione di “The Wool Lab Preview”, che verrà pertanto distribuito sia attraverso la rete di vendita mondiale M.I., sia on-line, sia nei book store M.I. all’interno di oltre 30 fiere di settore nel mondo.

Il volume è corredato da immagini, campioni di filati e tessuti, frutto di ricerche di archivio e di sperimentazioni su nuove tecniche.
È un piacere per gli occhi e per il tatto, un prodotto per gli esteti.

Il tutto è raccolto in sette grandi book tematici,  ognuno dedicato ad un trend, e che si rinnovano ogni stagione.
Per l’Autunno Inverno 2015/16 i sette trend sono: Bespoke, l’origine gloriosa e affascinante dell’abito maschile; Traveler, per i viaggiatori business, l’eleganza si combina alla tecnologia e alla praticità; Maille Chic, lo stile parigino classico per l’elegante maglieria; Coat, il ritorno di questo capospalla  è una certezza, elegante e formale o nella modalità casual.
Poi ancora: Katachi, la forma, di derivazione dai designer giapponesi degli anni ’80; Mod, inspirato al movimento della sottocultura britannica degli anni ’60; Iceland, le atmosfere dell’Islanda, nella natura e nello stile di vita.
La collezione riprende tessuti diversi, dalla lana al Jersey.

Con The Wool Lab Preview, The Woolmark Company amplia la piattaforma dei suoi servizi per le Aziende e gli Operatori del Fashion System.
The Wool Lab Preview è rivolto ai filatori e tessitori lanieri come strumento utile allo sviluppo delle loro collezioni, e a designers e fashion brands come inspirational book per le loro creazioni.
È uno strumento completo, che vuole essere un valido aiuto per tutti gli attori della filiera del fashion system.

The Wool Lab Preview.
Il volume che anche noi, che esperti del settore non siamo, vorremmo avere tra le mani: odorare, sfogliare, guardare.

Elena Bulgheroni

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle