webelieveinstyle

style on

Tee e West Coast: l’estate di Petit Bateau

SO-361Petit

È inevitabile.
Le tee danno quella soddisfazione che pochi altri capi accessibili possono dare.
Sono abbinabili a longuette a vita alta, a gonne a palloncino, a jeans, a shorts, a culotte di cotone.
Sono tee e in quanto tali un vero lascia passare.
Si immergono in fantasie marinière, grafiche, stampe vintage.
Sono le stampe ispirate all’archivio di Petit Bateau.

Forever Summer Tee Collection richiama l’atmosfera di una città che sfocia sull’oceano, il sole che batte cocente, il calore pallido del primo pomeriggio.
D’altra parte la T-shirt fa parte del DNA  del marchio, sin dal 1994 il lancio della T-shirt a maniche corte, diventata subito must-have per grandi e piccoli.
Semplice, senza tempo e universale, la T-shirt Petit Bateau è un capo essenziale che ha attraversato svariate generazioni con oltre 4 milioni di pezzi venduti ogni anno.
L’”originale” T-shirt Petit Bateau è a maniche corte e girocollo, in un cotone estremamente morbido che la rende confortevole e resistente, ma soprattutto è realizzata con amore, passione, dedizione.

Per quest’estate Petit Bateau continua nella sua ricerca di stile: per la prima volta in assoluto, la sua iconica T -shirt sarà disponibile con un motivo stampato.
Le esclusive stampe ripercorrono la storia del marchio, dal 1920 al 1990, in una gamma di magliette con grafiche vintage e dal tema sailor.
Il girocollo classico a maniche lunghe si combina con un modello senza maniche e a canottiera, con stampe ispirate al fondale marino, nuvole nel cielo, imbarcazioni sull’acqua o ironiche barche con gambe di bambini; dodici diversi modelli, pensati esclusivamente per gli adulti, con 10 T-shirt da donna e 2 da uomo.

In pieno mood “California Dream”, il fotografo americano Scott Laytart ha realizzato le istantanee che illustrano questa nuova, fresca capsule-collection: cartoline un po’ kitsch di un viaggio on the road sulla west-coast, souvenir di spiagge assolate e sabbia, palme e musica a tutto volume.
Special guest di questo shooting è la it-girl Leyla Safai, cantante del duo newyorchese Hearts Revolution, che posa con il suo furgone gelato completamente ricoperto di cristalli: un’inedita anteprima del concerto parigino del gruppo che si è tenuto a Batofar il 3 giugno per promuovere il nuovo album “Ride or Die “.

La nuova linea di T-shirt stampate sarà in vendita dal mese di luglio in tutte le boutiques Petit Bateau del mondo, al prezzo di€ 28 a maglietta.
Le tee durano un’estate e poi altre mille, sono pezzi unici legati alla memoria, alle emozioni di una stagione.
Così, sono le nuove T-shirt disponibili a partire dal 3 luglio, nei negozi e online.

Elena Bulgheroni

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle