webelieveinstyle

style on

style on > Estetica e avanguardia tecnologica: Rick Owens per adidas

SO-375Adidas

Estetica e tecnologia si uniscono quando Rick Owens incontra adidas.

Per la s/s 2015 il marchio si appoggia al creativo californiano per il lancio di tre nuovi modelli nei quali l’inconfondibile identità stilistica del designer americano si fonde con il più alto livello di innovazione ed heritage di adidas, grazie all’introduzione della tecnologia Spring Blade.

I modelli si avvicinano ad un mondo fantascientifico, futuristico, utopico, dove le trainers si possono trasformare in incredibili mezzi super tecnologici nati per migliorare le performance da un lato, dall’altro assumono le sembianze di piccole opere d’arte contemporanea.

Il designer ha lavorato con gli elementi tecnologici di adidas per plasmare boxing, runner e un paio di boots, letteralmente da superstar.

Il primo modello proposto è la Blade High, una rivisitazione della silhouette della Boxing con la tomaia in mesh, i lacci a vista e le iconiche 3 strisce sviluppate con degli eleganti piccoli fori.

La Blade Runner è caratterizzata invece da un particolare calzare che avvolge il piede e da due pannelli di supporto ai lati che danno un tocco più pulito alla silhouette da running. Solo guardarlo mette voglia di calzarle ai piedi e iniziare a correre.

Per il terzo modello, la Superstar Boot, Rick Owens ha lavorato con l’iconica Shell Toe di adidas, l’ha stilizzata al minimo e l’ha applicata su uno stivale basico al polpaccio di pelle premium.

La collezione adidas by Rick Owens p/e 2015 è stata presentata in occasione della Paris Men’s Fashion Week e sarà in vendita a partire da gennaio 2015.

Noi, che amiamo tanto sia adidas, sia Owens, l’aspetteremo con ansia, e siamo certi che anche voi avete appuntato sull’agenda un paio di dettagli.
See you in january!

Elena Bulgheroni

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle