webelieveinstyle

style on

style on > Le pochette di Thread Em: il ritorno dello stile

SO-380ThreadEm

Fatela spuntare a testa in giù per un effetto “puff” o disponete i suoi petali per farli sbocciare a “fiore”, oppure ordinate un lembo orizzontale poco fuori il taschino, ma sia chiaro, signori, non fate a meno della pochette al taschino!

I detrattori la definiscono un semplice “fazzolettino”, per altri è qualche cosa di più.
Si è innescata infatti una vera diatriba che da qualche tempo a questa parte coinvolge riviste e fashionisti.
Taglio la testa al toro con un pizzico di antropologia nell’affermare una sacrosanta verità: gli oggetti sono sempre neutri sono gli usi a renderli sociali.
L’utilizzo è il metro decisivo per identificare il significato e l’essenza di un bene.
Allora per alcuni sarà forse un fazzolettino, ma l’uso lo ha eletto a dettaglio imprescindibile, già a partire dalla sua prima attestazione nell’Ottocento, del look maschile e per buona pace dei detrattori, in verità sempre meno.

Oggi il mercato ne propone tanti e di diversi tipi, ma spiccano fra tutti quelli del brand giovane Thread Em.
Azienda specializzata in pochette e foulard e connotata dalla volontà di rinserrare la passione per la moda all’afflato artistico, il prodotto è un Made in Italy di alta qualità.
Degni di nota sono le pochette della collezione Bycle Race costituita da sette modelli tutti rigorosamente in twill di seta con stampe dalle iconografie varie frutto della passione per il textile design.

Un mood leggero e disinvolto pur nel mantenimento di un rigoroso gusto sofisticato, sottolineato da una palette preziosa e da accostamenti non usuali, per un risultato ricco di stile.

Stile. Ecco ci siamo finalmente arrivati.
È questa la connotazione sociale data alla pochette al taschino, è il vezzo dandy per antonomasia che fa dell’effimero l’unita di misura del necessario.

Tuttavia una raccomandazione.
Potete abbinarla a contrasto di tessuti o coordinarla alla cravatta oppure giocare sulla diversità di pattern di altri accessori, sia sempre chiaro però il vostro intento, mai casuali, perché la pochette è anche  il dettaglio della vostra personalità.

Lo stile è una disciplina e ha le sue regole.
Thread Em, per chi ha voglia di stile.

Fabio Massaccesi

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle