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style on > Nō Artigiani Italiani: la bellezza delle cose insolite

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Insolito è qualcosa che colpisce, lasciando il segno.

Imprevedibile e inaspettato, seppur desiderato con potente forza e audace suggestione, come un sogno in una notte di mezza estate.

Come nella tragedia greca il famoso “deus ex machina” irrompeva in scena portando rivoluzione in una trama dal destino segnato, così nel Teatro Nō giapponese l’imprevisto costituisce la sottile linea su cui fondare una storia caratterizzata da equilibri infranti, in un unicum teatrale dai forti accenti spirituali.

 Al teatro borghese e alla tradizione giapponese s’ispira oggi Nō Artigiani Italiani, concept luxury brand e laboratorio progettuale permanente arrivato alla sua terza stagione, nato e sviluppato all’interno del maglificio toscano della famiglia Buffini.

 Equilibri infranti generatori di un caos creativo, dove ogni singolo partecipante o interprete può esprimersi liberamente per quello che è, apportando il proprio genio e la propria arte a favore di un multisfaccettato risultato: su questa base artistica Marco Capaccioli, Claudia Cènnamo e Marco Buffini, supportati dall’ufficio stile di Studio Pecora Milano, hanno progettato e prodotto la collezione primavera/estate 2015.

 Cultura e filosofia animano così un knitwear prezioso e profondo, dove check, stripe e butterfly prendono vita su cotoni, jersey, lino, seta, felpa e spugna: materiali della tradizione made in Italy trattati con rare tecniche antiche abbinate a nuove opere d’ingegno per la stampa, la sovratintura e la marmorizzazione.

 Colori che incitano a un dinamismo armonico, movimento e suono, dove ogni gesto e ogni nota descrivono un profondo senso d’infinito: blu, kaki, polvere, avio e latte, cammello, smeraldo, lilla e arancio per uno scenario immaginario che è vita, nel quale coesistono personaggi in moto perpetuo, pronti a regalare profonde emozioni.

 La collezione, presentata in occasione della 86° edizione di Pitti Immagine Uomo, sarà presto in vendita nei più esclusivi store del pianeta: un’occasione unica non solo per acquistare un capo di alta moda, ma per conquistare una vera emozione.

Roberto Neri

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