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style on > Super Andy Warhol by RETROSUPERFUTURE

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Avevamo già parlato dell’arte e del genio di Warhol declinati nel mondo del fashion (volete rinfrescarvi la memoria? Date un’occhiata qui).

È ora di una nuova, esclusiva collaborazione per la Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, questa volta con il marchio di eyewear italiano RETROSUPERFUTURE.
Il magnifico e unico design del brand italiano si fonde con l’eclettica ironia dell’artista, regalando un conceptual look ai già iconici modelli América, Classic, Ciccio e Drew.

Dopo un’accurata ricerca negli archivi della fondazione newyorkese, i designer di RETROSUPERFUTURE hanno identificato la serie di ritratti da photoboot dell’artista come ideale per esprimere i pensieri di Warhol attraverso una linea di occhiali che potesse fondere arte e design, forma e funzionalità, ricerca estetica e uso quotidiano.

Un collage di quattro dei ritratti dell’artista è stato elegantemente riprodotto su un foglio di acetato argentato, e applicato all’interno di ogni singola montatura, donando ad ogni pezzo quell’allure tipica delle vecchie stampe argentate e gelatinose utilizzate nella fotografia cinematografica.

Lenti ultra black Zeiss completano la montatura frontale realizzata in acetato grigio lucido con dettagli metallici in argento. Chicca della capsule, la firma autentica di Andy Warhol incisa internamente su un’asta dell’occhiale.
Il tutto completato da un packaging dedicato e da una scatola stampata a tema dell’intera collezione.

Per celebrare il lancio della collezione, il flagship di NY di RETROSUPERFUTURE trasmetterà in esclusiva fino alla fine di questo mese il celebre film di Gerard Malanga, famoso collaboratore di Warhol, dal titolo “Portraits of the Artist asYoung Man”.

Se vi capita di passare nella Big Apple, una buona occasione per avvicinarsi al genio di Warhol, e di celebrarlo con uno di questi quattro modelli.

Francesca Sandrini

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