webelieveinstyle

style on

style on > La s/s 2015 Menswear firmata Comeforbreakfast

SO-386Come

Trend da passerella? No, thanks!
I Comeforbreakfast tengono sempre ben salda la loro unicità di immaginazione e sartorialità, e anche in questo giro di messa in mostra delle collezioni maschili per la bella stagione 2015 si riconfermano felicemente trionfatori di originalità sorprendente.
La loro s/s 2015 poggia infatti l’ispirazione creativa nell’intenso e variegato universo dell’infanzia, da cui trarre e plasmare, però, outfit perfettamente adulti e maturi. Sorpresi, eh?

Ed è infatti ogni volta un grande piacere scoprire che l’invito racchiuso nel nome del brand è davvero una proposta da cogliere al volo per partecipare, con la stessa gradevolezza nonchalant di un brillante brainstorming da colazione, all’allestirsi di un nuovo progetto di cui godere appieno: occhi, mente e guardaroba.

Sin dall’anno della fondazione, infatti, l’istinto all’indipendenza creativa e la verve alchemica di filtrare gli eclettismi urbani con l’aplomb sartoriale italico sono le irreprensibili linee guida con cui Antonio Romano e Francesco Alagna hanno mirabilmente spostato sempre un po’ più in là del prevedibile i confini stilistici del loro made in Italy.
E con essi anche i nostri orizzonti di gusto e desiderio estetico.

Come accennato sopra: they did it again!
La s/s 2015 maschile firmata Comeforbreakfast stavolta prende i suddetti confini e li espande sì, ma in un viaggio a ritroso nell’interiorità biografica e nell’intimità della ricerca: mi raccomando, però, mollare subito qualunque traccia nostalgica e impugnare, invece, spirito ludico e spontaneità!
Perché è proprio con la stessa curiosità aperta e libera dei bambini che tutto può succedere: anche la convivenza materica degli opposti e l’armonia formale delle asimmetrie.
Come si spiegherebbero altrimenti gli accostamenti irresistibili di vinile spalmato e tessuto microforato, l’oversize street di maglie e  camicie e l’aplomb compunto della polo da scolaretto?
E mentre il capospalla è boxy, la giacca è superfitted e stretta in vita da un rapido nodo, il pantalone lungo ha persino la piega diritta, ma il bermuda è ampio e lucido. Intanto la fantasia si scatena con scarabocchi e disegnini sulle t-shirt come una volta si divertiva a fare sui blocchetti di carta, e macchie sgargianti di rosso e giallo splendono sui neri e grigi.

Ed ora rientriamo nei nostri panni adulti: ed applaudiamo i Comeforbreakfast per avercene proposti di nuovi e bellissimi!

Silvia Scorcella

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle