webelieveinstyle

style on

style on > Ecocoma: la comodità dell’eleganza

SO-393Ecocoma

Ecocoma è una collezione di camicie casual, semplici, pratiche… oseremmo definire “utili”: camicie per chi si muove, per chi viaggia, per chi lavora… per chi ha bisogno di vivere la giornata comodamente, ma con stile.

Gli idealizzatori e creatori del brand sono Gianluca Canziani e Simone Curti.
Due giovani provenienti da due ambienti estranei alla moda, ma che con la passione per essa hanno sempre convissuto.
Da qui l’idea di tramutare tale passione in un business basato su un progetto comune: creare dei capi di abbigliamento intelligenti che fungano ogni giorno da fedeli e resistenti compagni, per la vita di un uomo dinamico e sempre in movimento.

La filosofia Ecocoma è ispirata al concetto di divisa contemporanea, per una camicia funzionale e confortevole, ma allo stesso tempo cool e alla moda.

Gianluca e Simone hanno dato uno sguardo indietro, rivisitando le divise militari e lavorative della metà del secolo scorso e ricordando la praticità che tali capi conferivano, senza perdere però quel tocco di eleganza intrinseco nel concept della camicia stessa.

La collezione primavera estate 2015 Ecocoma è prodotta da Ld Fashion Group, azienda grazie cui il progetto ha preso finalmente forma, in una ricerca attenta e continua di materiali da accostare in modo creativo e inusuale.
Il prodotto finale è un capo d’abbigliamento che conserva il suo sapore tradizionale, ma con una nota di freschezza che si adatta perfettamente ai giorni d’oggi, per un risultato estetico fresco ed elegante.

Noi di webeliveinstyle, dopo averle ammirate all’ultima edizione di Pitti Uomo a Firenze, siamo in procinto di aggiungerle al nostro guardaroba… E voi?

Miriam Rapisardi

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle