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style on > LES BOHÉMIENS: la bellezza oltre la superficie

SO-395LES BOHÉMIENS

Una libreria piena di schede di modellismo.
Una serie di contenitori in plastica blu ricchi di pattern maker sgualciti.
Per una bambina uno schedario ricco di colori e sogni che dava inizio all’interesse per il mondo della moda.
Per chi mai abbia sfogliato le schede che ritraggono tagli, linee, scollature, non sarà difficile leggere le varianti delle figure nei capi di un nuovo brand dello scenario italiano: LES BOHÉMIENS.

Il marchio, i cui titolari sono Pasquale V. D’Avino e Francesco De Falco, lancia la sua prima collezione s/s 2015 maschile in presentazione presso lo showroom VIASANNIO20 MILANO, la progettazione è in mano a due giovani creativi: Bruno Manfuso e Sergio Chiodin.
In programma anche una capsule collection femminile, in cui gli stilisti hanno collaborato con Giorgia Fiore, finalista del talent show televisivo Project Runway Italia.

Un attenzione ai giovani che si rivela nel DNA del marchio, contraddistinto dall’immagine di libertà della libellula.

Le immagini del composit dagli sfondi emozionali sprigionano la nota sartoriale artigianale, dove l’arte contemporanea ha fatto incetta di stampe che richiamano soggetti naturali ed estro creativo astratto.

I giovani sognatori, creatori della linea, hanno dato inizio ad un viaggio tra le controculture che hanno animato le ribellioni giovanili.

Peregrinando fra sregolatezza Bohème, cultura beat, onirismo hippie, fascinazioni hipster e spirito indie, si palesa la meta del viaggio: svelare la bellezza celata dietro la superficie.

Lunation, Pixieland e Pangea sono tra i modelli proposti. E poi ancora Libellula, simbolo del brand.

LES BOHÉMIENS è semplicemente “art à porter”: un contemporay street/artwear label destinato a chi riesce a vedere oltre la realtà.
Oltre le schede di un volume di modellistica, oltre i sogni.

Elena Bulgheroni

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