webelieveinstyle

style sketch

style sketch > La Haute Couture a/i 2014-15 parigina by Valina Carcupino

ssVCarcupino-e

Scenografa e costumista, ma anche illustratrice di moda, Valentina, ma tutti la chiamano Valina, Carcupino, torna ad allietarci con le sue donnine fantastiche, bambole che escono dalla fantasia di questa creativa che disegna da sempre ed è riuscita a mettere a frutto questa passione anche grazie a studi importanti, come quelli presso l’Accademia Teatro Alla Scala di Milano.

Valina è rimasta a Milano, ormai la sua casa, dopo gli studi e ci confessa che si divide fra il lavoro e il suo unico amore, Tim, un persiano esotico bellissimo, che piace molto anche a noi dopo essercene innamorati su Instagram!
Scherzando Valina sottolinea come Tim sia al momento l’unico uomo della sua vita… e chissà che averlo scritto qui non l’aiuti a trovare il suo Principe Azzurro.
E non ci sbagliamo a definirlo così, perché l’immaginario di Valina è quello di una fiaba, forse un po’ virata alla Tim Burton. Che il nome del gatto venga proprio da lì?

Con lo style sketch di Valentina Carcupino ci avventuriamo a raccontarvi le sfilate Couture che hanno sfilato lo scorso luglio a Parigi, un breve viaggio nella creatività di Atelier Versace, Maison Martin Margiela, Armani Privé, Chanel, del Christian Dior disegnato da Raf Simons, Giambattista Valli, della linea Schiaparelli disegnata per la seconda stagione da Marco Zanini, del Valentino secondo Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che se ci seguite sapete amiamo molto.

E la mano di Valina sembra ideale per trasformare le atmosfere sfarzose e lussuose dell’Haute Couture in qualcosa di cinematografico e sopra le righe, affascinante e sorprendente.
Le donne di questa giovane artista diventano personaggio di uno strano fumetto, visto attraverso gli occhi di un David Lynch o di un visionario regista di video come Jonas Åkerlund.
E a noi sono piaciute molto. Bentornata Valina. Enjoy!

Illustrazioni: Valina Carcupino
Styling and words: Stefano Guerrini

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle