webelieveinstyle

style sketch

style sketch > Milano p/e 2011: total white

Milano p/e 2011: total white

Solitamente meno amato dai fashionisti del nero, sarà invece protagonista del guardaroba femminile della p/e 2011, dopo avere ‘aperto’ quasi tutte le passerelle dei più grandi fashion designer. È il bianco, in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Quello innocente e malizioso, a scoprire una sensualità del sud, di Dolce & Gabbana. Il loro è un bianco carnale, ma mai volgare, che trova nei capi ‘lingerie’, sottoveste, nel ‘vedo-non vedo’, una dimensione passionale e intima.

Space-age, futuristico e sixties quello di Versace, un bianco più strong e urbano, più fumettistico e divertente, sinuoso nello scegliere capi che fasciano la figura.

Infine questo colore nelle proposte di Raf Simons per Jil Sander, un bianco ascetico, elegantissimo, puro, come un giglio, che sottintende tanti sentimenti, che però non ci è dato vedere, come fuoco sotto la cenere.

A raccontarci questa tendenza con le sue illustrazioni è Maurizio Andreuccetti.
Un curriculum incredibile, che va dal lavoro come assistente stilista e illustratore da Lancetti a quello di assistente stile per il menswear da Valentino, passando per la direzione artistica della rivista ‘Book’ e il lavoro di docente allo Ied di Roma, dal 2008 Maurizio è fashion designer, illustratore e stylist free lance.
La passione per la moda, nata negli anni ottanta sulle pagine di Vogue e forgiata da un lontano incontro con Gianni Versace, che lo fece assistere quattordicenne ad un fitting della collezione Atelier  su Linda Evangelista, si traduce ora in una cultura vastissima del settore, in un eclettismo, figlio di molteplici interessi e di un animo in continua evoluzione.
La sua penna, di cui ci siamo innamorati, si è fatta recentemente notare anche grazie ai suoi portfolio dedicati a Lady Gaga e a Daphne Guinness.
Ma nella mente di Maurizio c’è molto di più. Ne siamo sicuri.
Per saperne di più:  >>>

Illustrazioni: Maurizio Andreuccetti
Styling & Words: Stefano Guerrini

 

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , ,

One Comment

  1. Silvia6 January 2011 at 21:25

    Passione e Grande Talento in energici ed elegantissimi tratti!Complimentissimi: Wonderful Collaboration! … Come sempre, of course!

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle