webelieveinstyle

style on

style on > Le borse artistiche di Francesca Marina Bertolino Design

SO-397FMBertolino

Francesca Marina Bertolino non è solo una designer di borse e foulard, così come le sue creazioni non sono solo accessori fashion: sono oggetti plasmati nella passione vera e con la cura eccellente del nostro celebre made in Italy.
Conoscere la sua nuova collezione vuol dire immergersi in un mondo in cui le arti si stratificano e il punto di vista sulla moda stessa si sposta un po’ più in là.
Verso una moda davvero bella fuori e buona dentro!

Francesca racconta di venire da una normale famiglia di persone estrose, di aver avuto sin da piccolina la passione della fotografia, di averla maturata fino ad una serie di mostre personali e di averla finalmente riconosciuta come storia visiva dell’uomo, quindi meritevole di essere a lui restituita.
Perché questa digressione sull’arte fotografica?
Pay attention, please: l’eccellenza delle borse di Francesca Marina Bertolino non è solo nella fattura, ma anche e molto nelle intenzioni che trattengono.
Prima fra tutte essere plasmate per accogliere le sue fotografie.
E offrire a qualsivoglia connaisseur del vero buongusto un oggetto che al trend volatile preferisce il significato intramontabile.

Mentre della borsa Francesca racconta che è di per sé l’accessorio, quello con la A maiuscola, e va dunque creato in modo assolutamente perfetto.
Le sue vengono create, per l’appunto, dalla mano saggia e magistrale di un artigiano italiano, appartengono ad uno studio accuratissimo dei gusti e offrono quell’alchimia speciale di avere tra le mani, o appese alla spalle, borse concepite per essere classiche, ma esclusivamente nuove.
Voilà ad esempio la Soffietto, dall’allure così anni Cinquanta ma che può ricoprirsi di colori forti. O la Morgan, che ricorda la vecchia cartella ma è perfetta anche per ospitare immagini di animali e intrigare con quel crossover di verve maschile e desiderio femminile che piace tanto, ben si sa.

Poi ci sono le fotografie, firma e identità di Francesca: impresse per sublimazione, così da lasciare intatta la qualità altissima della pelle.
E agguantare l’occhio con racconti visivi personalissimi.

“Be cool, have fun” è il messaggio delle borse di Francesca Marina Bertolino: il divertimento e lo stile sono cosa seria, ma dal confort irresistibile!

Silvia Scorcella

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle