Un incontro leggendario nel vero senso della parola!
Come altro potrebbe definirsi l’esclusiva collaborazione tra la celebre icona british del fashion, Paul Smith, e il sempiterno mito del rock, i Led Zeppelin?
Proviamo ora a definire il frutto di questa collaborazione, ovvero una capsule di sciarpe che omaggia la prima fase del rilancio dei nove album del gruppo: super esclusiva e irrinunciabile? Esatto!
Rock and roll people e fashionistas fate spazio, sì, sui vostri scaffali musicali, ma soprattutto nel guardaroba: i capi in arrivo sono sei, ognuno con la propria unicitàdi stile e tutti in serie limitatissima.
Andiamo dunque con ordine: i primi tre modelli si ispirano con rispettoso omaggio alle celebri copertine dei primi tre album della band (“Led Zeppelin”, “Led Zeppelin II”e “Led Zeppelin III”) restituendo il fascino delle immagini originali attraverso sofisticate tecniche fotografiche di lavorazione del tessuto.
Pay attention, please: Paul Smith oltre ad essere un ottimo stilista dallo humour irresistibile è anche un grande appassionato di musica, perciò sa bene che le leggende rock son cose serissime.
Ed infatti tutta la ricchezza cromatica delle storiche grafiche è resa mirabilmente con filati variegati e pregiati, così come squisiti effetti d’intreccio della lana rendono materica quella tipica psichedelia visiva da cover del tempo.
Il quarto e il quinto modello si basano invece sugli artwork delle prossime ristampe di “Led Zeppelin IV”e “Houses of the Holy”mentre, rullo di tamburi: il sesto modello presenterà un design completamente inedito creato per l’occasione!
Si diceva per l’appunto che la capsule collection è super esclusiva, quindi preparatevi bene ai blocchi di partenza internettiani o London-based: le sciarpe sono prodotte in soli cinquanta esemplari per ogni modello, e saranno acquistabili da lunedì 23 ottobre unicamente nel punto vendita londinese Paul Smith in Albemarle Street, o sul sito ufficiale di Paul Smith.
Catch them all, mi raccomando!
Tagged album, capsule collection, cover, Led Zeppelin, Londra, Paul Smith, rock and roll, Silvia Scorcella, stefano guerrini, webelieveinstyle