webelieveinstyle

style on

style on > Paul Smith e i Led Zeppelin: una partnership fashion rock

SO-406PSmith

Un incontro leggendario nel vero senso della parola!
Come altro potrebbe definirsi lesclusiva collaborazione tra la celebre icona british del fashion, Paul Smith, e il sempiterno mito del rock, i Led Zeppelin?
Proviamo ora a definire il frutto di questa collaborazione, ovvero una capsule di sciarpe che omaggia la prima fase del rilancio dei nove album del gruppo: super esclusiva e irrinunciabile? Esatto!

Rock and roll people e fashionistas fate spazio, sì, sui vostri scaffali musicali, ma soprattutto nel guardaroba: i capi in arrivo sono sei, ognuno con la propria unicitàdi stile e tutti in serie limitatissima.

Andiamo dunque con ordine: i primi tre modelli si ispirano con rispettoso omaggio alle celebri copertine dei primi tre album della band (Led Zeppelin, Led Zeppelin IIe Led Zeppelin III) restituendo il fascino delle immagini originali attraverso sofisticate tecniche fotografiche di lavorazione del tessuto.

Pay attention, please: Paul Smith oltre ad essere un ottimo stilista dallo humour irresistibile è anche un grande appassionato di musica, perciò sa bene che le leggende rock son cose serissime.
Ed infatti tutta la ricchezza cromatica delle storiche grafiche è resa mirabilmente con filati variegati e pregiati, così come squisiti effetti dintreccio della lana rendono materica quella tipica psichedelia visiva da cover del tempo.

Il quarto e il quinto modello si basano invece sugli artwork delle prossime ristampe di Led Zeppelin IVe Houses of the Holymentre, rullo di tamburi: il sesto modello presenterà un design completamente inedito creato per loccasione!

Si diceva per lappunto che la capsule collection è super esclusiva, quindi preparatevi bene ai blocchi di partenza internettiani o London-based: le sciarpe sono prodotte in soli cinquanta esemplari per ogni modello, e saranno acquistabili da lunedì 23 ottobre unicamente nel punto vendita londinese Paul Smith in Albemarle Street, o sul sito ufficiale di Paul Smith.

Catch them all, mi raccomando!

Silvia Scorcella

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle