webelieveinstyle

style on

style on > Eastpak X Courrèges: una collaborazione tra sport e couture

SO-408Eastpak

Due nomi così mitici, ma così differenti, due universi fashion contrastanti nellapparenza, ma affini nella sostanza: unalleanza dedicata squisitamente alla libertà.
Chi sono? Eastpak e Courrèges.
Che cosa fanno? Si uniscono per una collezione di bags che sublima lo sportswear nella raffinatezza, e la couture nello spirito urbano.

Sì, è esatto: si tratta proprio di Eastpak: la label che da svariati decenni accumula successi globali di qualità rigorosa e praticità quotidiana con le sue borse, zaini e accessori da viaggio, regalando quella piacevolezza fashion e funzionale alla vita in città così avida di confort concreto. Ma anche di twist cool, why not?

Laltra è davvero la maison Courrèges: proprio lei, celebrata nei libri di storia della moda per quella rivoluzione buonissima e giustissima dei rigorismi dellalta moda e del design dantan attraverso uno statement che fa della libertà materia tangibile in quegli abitini agili, gli stivaletti vezzosi e leleganza del fitting second skin.
Ma anche materia espressiva di linee nette, purezza geometrica, dettagli innovativi e candore limpido della palette. Insomma: quella Space Age che non smette ancora di affascinare nonostante di ere fashion ne siano ormai trascorse. Proprio perché la libertà di espressione e movimento è un sacro principio senza tempo.

Bene: che ora si mescoli il tutto in unalchimia di sporty-chic urbano artigianalmente eccellente: et voilàla collezione Eastpak X Courrèges. Zaini dalle linee raffinate e dalle tinte delicate, irresistibilmente femminili, e impreziositi da unattenzione al dettaglio certosina che di quei mitici anni sessanta firmati Courrèges rievoca materiali inaspettati come il plexiglass, così come lo charme del giusto tocco glamour aggiunto ad accessori protagonisti della vita metropolitana.
Le dimensioni variano da mini a mignon, da grande a monospalla: su tutte primeggia la Plister, la grande borsa da viaggio in canvas e pelle ideata per portare lo skateboard Mini Cruiser DIVA, altro frutto in edizione limitatissima di questa collaborazione très chic.

La collezione Eastpak X Courrèges sarà disponibile nei negozi da novembre: in agenda, tout de suite!

Silvia Scorcella

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha