webelieveinstyle

style on

style on > Brian Atwood: tacchi per sognare

SO-411BAtwood

Un paio di tacchi alti e via: ogni donna si sente più bella, desiderabile, affermata. Incredibile cosa possano fare all’umore (e non solo all’andatura) qualche centimetro in più.
Tutto si trasforma, tu stessa per prima.
Il famoso “tac tac” che segue il tuo cammino ti fa sentire potente, come se in tasca avessi le chiavi del mondo.
E se poi i tuoi tacchi sono firmati Brian Atwood, tutto è ancora più magico.

La collezione primavera/estate 2015 ha i colori della giungla: l’iridescenza delle piume di un uccello tropicale, i toni del sabbia delle spiagge caraibiche, la carica cromatica dei fiori della foresta in cui i gialli, i fucsia e i verdi la fanno da padrone.
Diverse le proposte dello stilista, tutte ugualmente caratterizzate da un’elevata maestria artigiana e dall’inconfondibile qualità manifatturiera.

C’è Maxime, poi Emily, Iosy e Karin: quattro modelli indirizzati a quattro tipologie di donne diverse.
Maxime, aggressiva e guerriera, si fa forte del potere ipnotizzante del blu elettrico di cui è vestita, pronta ad affrontare il mondo coi piedi avvolti in un’armatura: niente può fermarla.
Emily, donna sensuale che non teme nemmeno i serpenti: della loro pelle si veste, rendendo ancora più intrigante la sua bellezza.
C’è Karin, dolce pin up che non abbandona mai le proprie vesti: il rossetto, tocco di vanità irrinunciabile, decora anche le sue altissime pump.
Infine c’è Iosy, giovane in carriera che porta un altro paio di tacchi nella borsa: per risvolti inaspettati, non si sa mai.
Per il giorno sceglie un sandalo dai colori vivaci e dal tacco altissimo, per la sera la stessa cromia impreziosita da una fibbia bijoux.

Certo, “i tacchi ti rendono più bella, ma anche più scomoda!” potrebbero dire alcune di voi.
E non è falso, poco ma sicuro. Ma vogliamo mettere quella sensazione di aria frizzante nell’aria, quell’inspiegabile desiderio di comprarne un nuovo paio?
Un perché ci sarà, e lo sapete bene.
Perché, come diceva Marilyn: “I tacchi alti fanno diventare una donna il 25% più dominante, il 50% più sicura di se stessa e il 100% più sexy.”

Letizia Redaelli

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha

© 2013 webelieveinstyle
Twitter: wbistyle