Oggi su webelievenstyle vi parliamo di un’evoluzione: quella del fashion designer Christopher Kane e del brand che porta il suo nome.
Lo stilista scozzese, infatti, ha appena presentato la sua prima linea di accessori donna per l’autunno/inverno 2014 -15.
Otto modelli in tutto, otto borse realizzate in materiali di altissima qualità.
Pelle di vitello, pitone levigato e l’alligatore lucido per una nuova serie di future it-bag declinate in diverse tonalità e dimensioni… dalle maneggevoli clutches alle oversize bags, ognuna caratterizzata da una maxi “fibbia di sicurezza”.
Come tutto ciò che contraddistingue la brand philosophy di Cristopher Kane, anche questa collezione rispetta le tecniche di realizzazione Haute Maroquinerie, con l’aggiunta di materiali all’avanguardia e innovativi, senza mai perdere l’amore e il rispetto per la tradizionalità artigianale.
Old and new, passato e futuro, memoria e nuove idee: i dettagli tecnici come le cerniere in plastica sono inseriti manualmente in una pelle d’altissimo valore qualitativo, le cuciture sono a vista e le estremità sono arricchite da una finitura di vernice.
Punto forte sono le fibbie di sicurezza dalle dimensioni importanti, simbolo dello stile “subverted chic” della collezione realizzata dallo stilista per la primavera/estate 2007.
Proprio di quella collezione, oggi, le borse Christopher Kane ripropongonoun altro tratto distintivo del marchio: il colore Neon.
Autunno/inverno 2014-15: un momento importante per Kane che estende la sua produzione alla pelletteria, crescendo, rafforzandosi, sperimentando… ed incuriosendo noi appassionasti fashionisti!
Noi le vediamo già come le nuove it-bag che ci accompagneranno durante la stagione fredda… E voi?
Tagged autunno/inverno 2014-15, bag, Christopher Kane, miriam rapisardi, stefano guerrini, subverted chic, webelieveinstyle