webelieveinstyle

style on

style on > Tommy Hilfiger: lancia la nuova borsa benefica per BHI

SO-415THilfiger

Le collaborazioni solidali dei brand rappresentano l’animo etico della moda.
Può essere eco, green, critica.
Oppure prestarsi nel sensibilizzare l’opinione pubblica verso cause importanti.
In questi casi, il valore concreto di un prodotto si allinea a quello simbolico, acquistando significati solidali.

È l’ottavo anno che Tommy Hilfiger supporta Breast Health International con una borsa in edizione limitata, scegliendo questa volta come ambasciatrice di eccellenza l’attrice Naomi Watts fotografata da Patrick Demarchelier.

Breast Health International (BHI), è un’importante fondazione no-profit che ha l’obiettivo di far progredire la ricerca e le terapie per il cancro al seno, con cui la testimonial, Naomi Watts ha da tempo legami di collaborazione.

“Sono onorata di poter partecipare a questa campagna insieme a Breast Health International” ha dichiarato l’attrice coinvolta nella sensibilizzazione alla diagnosi precoce e quindi alla diffusione di controlli preventivi.

La borsa BHI 2014 riprende i colori del DNA del brand, nel colore blu navy con accenti marrone chiaro ed eleganti profili rossi, sposando lo stile cool americano di Tommy Hilfinger a quello di una linea più classica ed elegante.
Realizzata in pelle italiana martellata, non mancano tasche asimmetriche, dettagli in metallo dorato e un portachiavi con nappina rossa, bianca e blu, mentre una tracolla staccabile color marrone chiaro permette di utilizzare la borsa in modo più versatile.

La borsa in edizione limitata è venduta al prezzo di 299 €, di cui 100 € sono devoluti direttamente a Fund for Living. Questa iniziativa globale di BHI aiuta le donne colpite dal cancro al seno a coprire i costi o ad affrontare i problemi legati alle cure che generalmente non sono riconosciuti dai programmi assicurativi, quali il trasporto per recarsi agli appuntamenti o l’assistenza ai bambini durante le terapie.

In più si tratta di un oggetto che si sposa perfettamente con i trend invernali: il maglione a quadri, il trench bicolor,la giacca da moto.
Una compagna perfetta per il tempo libero e per il lavoro.

Tra le testimonial passate della campagna BHI di Tommy Hilfiger troviamo le top model Naomi Campbell e Claudia Schiffer (fotografate da Patrick Demarchelier), l’attrice e cantante Charlotte Gainsbourg (fotografata da Drew Barrymore), Renée Zellweger, attrice vincitrice di un premio Oscar, l’ex First Lady di Francia Carla Bruni, Helena Christensen, un tempo top model e ora fotografa di successo, un’altra supermodel, ora attrice, Milla Jovovich e le attrici italiane Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. Donne forti ed eleganti, impegnate nel sociale.

La borsa è disponibile nei negozi Tommy Hilfiger selezionati di tutto il mondo e online su Tommy.com a partire dal 1°ottobre.
Che altro aggiungere, just go for it! È per una buona causa.

Elena Bulgheroni

ARTICOLI PRECEDENTI

Tagged , , , , , , , , ,

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

captcha