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style on > La moda vista con gli occhi di Bazar DeLuxe

SO-416Bazar

In un punto immaginario, a metà strada tra le immagini di vecchie pellicole come “Nanuk l’Eschimese” e di nuovi videoclip musicali con quello di “She Wolf (Falling To Pieces)” di David Guetta ft. Sia Furler diretto da Hiro Murai, prende vita il brand “Bazar DeLuxe”.
Grazie al sodalizio artistico tra Vinconf, azienda che fa leva sulla capacità artigianale per dare vita a capi preziosi, ed Alessandro Squarzi, genio creativo fondatore di diversi brand e proprietario dell’omonimo showroom, la bellezza ed il sapore del decorativismo etnico si iniettano direttamente nelle vene del vintage, generando capi in grado di parlare e di dialogare con la società circostante, portando a conoscenza tradizioni e valori di chissà quali culture nascoste.

Dedicato ad una donna coraggiosa ed intraprendente, il nuovo marchio del Made in Italy si fa scudo di un’accurata e dettagliata ricerca, non solo nel concept, ma anche nella texture: così, per l’inverno i materiali di riferimento sono pelle, shearling, tessuti da drapperia, pelliccia; per l’estate, lini, cotoni.
Il melting pot diventa poi possibile grazie agli inserti attenti e contaminanti che, nella loro particolarità e grazie ad i contrasti materici, mantengono vivo il sapore creativo ed esaltano il rigore della costruzione del capo.

Un progetto moderno, quello firmato “Bazar DeLuxe”, che rimarca la sua irriverenza e la sua abilità funambolica di miscelare elementi antropologici alle tendenze più fantasiose della moda.
Attraverso la nuova collezione s/s 2015, il brand spalanca le porte sul mondo Masai da una parte, attraverso le rigature zebrate; dall’altra ci scaraventa in estremo occidente, lambendo le terre del Texas con le giacche color burro sfrangiate sul davanti. Infine, fiori e segni geometrici si intrecciano rievocando la cultura messicana.

Sperimentazione e superlativa sfacciataggine: Signore e Signori, questo è lo spettacolo firmato “Bazar DeLuxe”.

Niccolò Piccioni

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